mercoledì 18 giugno 2014

Ode alla natura nei dipinti ‘impressionisti’ di Salvatore Cona a SanremoArtGallery

Silva Bos e Salvatore Cona
SANREMO (IM). Le sue opere sono autentiche odi alla bellezza della natura e alla serenità che questa ispira all’animo umano. Così è anche per ‘Scogli e alberi’ e ‘Lotta di giaguari’ le due tele che Salvatore Cona ha scelto di portare alla Collettiva Internazionale SanremoArtGallery che in questi giorni e fino al 25 giugno aperta gratuitamente al pubblico presso le sale espositive del teatro Ariston di Sanremo.

La magia delle rose sboccia dalle mani dell’imperiese Lina Letello a SanremoArtGallery

Lina Letello
SANREMO (IM).”I fiori della Letello sono senza profumo ma non te ne accorgi”. Negli oltre 30 anni di attività artistica, per l’imperiese Lina Letello questo rimane uno dei complimenti che ricorda con maggiore orgoglio anche perché esprime al meglio le sue fonti di ispirazione che si sviluppano soprattutto nella riproduzione di rose, nature morte e paesaggi.

Acqua è vita nelle resine di Anna Gatto a SanremoArtGallery

Silva Bos e Anna Gatto
SANREMO (IM).  Usando la resina, il quadro diventa un’opera che si può, si deve toccare. La partecipazione dello spettatore diventa  reale. E l’emozione di fa diversa, tangibile, tanto che a volte porta al turbamento.
Com’è nel su stile, anche ‘Emozione’ che Anna Gatto espone alla Rassegna Internazionale SanremoArtGallery -  in svolgimento fino al 25 Giugno al Teatro Ariston - è un’opera ‘fisica’: si tratta di colore su carta che viene poi resinata, indurita e attaccata in modo che sembri ‘instabile’ su un foglio di legno rivestito di altra resina.

Atmosfere fatate con le figure femminili della pittrice Ornella De Rosa a SanremoArtGallery


Ornella De Rosa
SANREMO (IM). Pittrice figurativa dalla grande carica espressiva sulla scena artistica praticamente da sempre.

Le sue opere, intrise di una velata e fatata atmosfera, ci fanno sognare e vivere nella quotidianità momenti di vera magia. Ornella De Rosa è indubbiamente tra gli artisti che più hanno richiamato l’attenzione dei molti visitatori della Rassegna ArtGallery 2014, oltre che citata con dovizia da critici d’arte visiva e da giornalisti impegnati nel settore delle arti visive.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico