mercoledì 27 maggio 2020

All’Eurovision Song Contest l’italiana ‘Fai Rumore’ ha unito l’Europa

 Messaggio di speranza di un testo calzante al drammatico momento che tutto il pianeta sta vivendo


La nostra anima italiana sicuramente ha gioito al successo raccolto da Diodato all'Eurovision Shine a Light, la trasmissione televisiva che, a causa delle normative dettate dalla guerra al Covid, ha sostituito l’Eurovision Song Contest. 

In rappresentanza dell’Italia, la sua canzone, “Fai rumore”, con cui aveva già conquistato il Festival di Sanremo di quest’anno, è arrivata dritta al cuore di tutto il mondo, sia per la straordinaria interpretazione in un’Arena di Verona deserta e magica, tra l’altro illuminata soltanto dal blu europeo sulle scalinate e dal tricolore sugli archi, sia per il messaggio di speranza di un testo che in modo incredibile si è adattato al drammatico momento che tutto il pianeta sta vivendo.

A Napoli il primo centro studi sulla Street Art

Sotto la sua lente il muralismo, l’urban design, ma anche graffiti, street art e affini


Napoli. Nasce all’Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, si chiama "Inopinatum", ed è il primo Centro accademico italiano che si occupa di creatività urbana.

Qui gli artisti si studiano, si definiscono e se ne imparano i diversi stili: dai realisti e gli astrattisti fino ai figurativi, passando per i suprematisti e i geometrici.

Perché a Napoli? Perché secondo il Direttore Luca Boriello, Napoli si sta affermando da anni come la città italiana pioniera nelle dinamiche della street art.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico