mercoledì 2 novembre 2016

Boom di iscrizioni per i nuovi corsi di chitarra e canto di Amedeo Grisi all’Istituto Pergolesi di Sanremo e S.Stefano al Mare

Sanremo/Santo Stefano la Mare. E’ un autentico boom di iscrizioni quello che stanno ottenendo i corsi di chitarra e canto che Amedeo Grisi sta tenendo all’Istituto Pergolesi, nelle sedi in Via Ruffini 11 a Sanremo e presso la Sala Polivalente, lungomare C, Colombo 76 a Santo Stefano al Mare. 
Chitarra elettrica, chitarra moderna e canto moderno sono le nuove discipline che hanno attirato moltissimi giovani alla Scuola di Musica Pergolesi: si tratta di corsi individuali e collettivi che consentono, sia ai principianti che ai già esperti in campo musicale, di verificare notevoli miglioramenti in breve tempo.

Cantautore di casa nostra, Amedeo Grisi a fine anni 90′ ha seguito i corsi di canto moderno di Silvio Pozzoli, famoso cantante e corista italiano. Nel 2013 ha frequentato  la  Rock Guitar Academy di Milano corso CCR di Donato Begotti. L’anno successivo per lui l’inizio dei corsi settimanali a Genova dal Maestro Alessio Menconi per approfondire anche il genere Jazz e il genere Fusion di chitarra, proseguendo le lezioni con Marco Cravero. Ad inizio Febbraio 2014 ha pubblicato l’album “Femmina” composto da 10 brani di cui è autore sia del testo che della musica.

Il 20 giugno 2014 ha tenuto al Teatro Ariston di Sanremo, il concerto di presentazione ufficiale del suo album, interamente promosso dalla famiglia Vacchino. Il 27 dicembre dello stesso anno presso il Teatro Salvini di Pieve di Teco ha riproposto i suoi brani in versione acustica in un concerto promosso dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Pieve di Teco. Il 26 aprile 2015 al Teatro del Casinò si è svolto un ulteriore concerto durante il quale ha presentato al pubblico due ulteriori suoi brani inediti.

Infine, il 7 ottobre di quest’anno al Teatro Ariston ha tenuto il  concerto “Fino alla fine”, il cui ricavato è stato  devoluto all’IRC dell’ospedale San Raffaele di Milano per la ricerca sulla SLA. Un concerto applaudito che al suo fianco sul palco ha visto anche Massimo Di Cataldo, Luca Colombo, Sergio Moses e Monia Russo.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico