giovedì 2 luglio 2015

E-stiamo un'estate insieme: impariamo a mangiare meglio col metodo Calma

Leslye Pario
DIANO MARINA (IM). Il prendersi cura del nostro sè interiore non può prescindere dall’attenzione alla nostra alimentazione, così che il nostro corpo trovi, nelle giuste scelte a tavola, l’ottimale equilibrio tra salute e ben-essere. E’ questo il filo conduttore degli incontri sulla buona nutrizione di “E- STIAMO UN'ESTATE INSIEME” la rassegna di serate che alternano i temi di crescita personale e consapevolezza a tavola.
Un programma estivo che ci accompagnerà fino ad agosto, organizzato dall'Associazione Alfea di Anita De Simone, e tenuto da Leslye Pario Dottoressa Biologa Nutrizionista, Insegnante e Life Coach.

Ecco il Calendario sulle buone abitudini alimentari del metodo Calma-Cambia Ali Mente Azione® e le finalità di ogni incontro:
• 8 luglio dalle ore 20:00 Zuccheri? Si ma quali?
Lo sai che più zuccheri mangi più hai fame? In effetti è stato definito un legame diretto tra l'aumento dei casi di obesità e l'incremento considerevole del consumo di zucchero. Lo zucchero, inoltre, è la causa di processi infiammatori che possono predisporre a molte malattie anche gravi quali diabete, tumori, sclerosi multipla...
Ma non tutti gli zuccheri sono nocivi, l’importante è scegliere quelli giusti! Questa sarà  una serata dedicata al conoscere quali sono gli effetti dello zucchero sulla salute e l’importanza di quali zuccheri scegliere per contrastare la stanchezza e utilizzare al massimo le facoltà mentali.
In questo corso imparerai: gli effetti negativi dello zucchero sulla salute; a conoscere i vari tipi di zucchero; a scegliere gli zuccheri giusti.
• 23 luglio ore 20:30 Proteine e acidosi: l'importanza dell'acqua
Le proteine sono i mattoni del nostro corpo. Nella nostra alimentazione spesso ne assumiamo una quantità di gran lunga maggiore alle nostre esigenze e questo può portare all'insorgenza di uno stato di intossicazione, ritenzione idrica e malattie. Quali e quante è meglio scegliere per la nostra salute? Cos'è l'acidosi e perché è alla base di molte malattie?
In questa serata impareremo: che cosa sono le proteine, dove si trovano e quali è meglio scegliere. Cos'è l'acidosi e perche è alla base di molte malattie. L'importanza dell'acqua. Durante la serata verrà distribuito il test per valutare il nostro stato di salute. 
• 31 luglio ore 18:30 I 6 fattori di successo per il cambiamento delle abitudini alimentari (aperitivo insieme e si prosegue la serata).
Avete già più volte provato a cambiare alimentazione con scarsi risultati? Potrebbe essere perché non state adottando la strategia giusta! Secondo uno studio di Whitlock e Orleans pubblicato nel 2002 sull’American Journal of Preventive Medicine sono 6 i fattori predittivi di successo nel cambiamento di abitudini alimentari. In questo aperitivo scopriremo insieme quali sono.
• ore 20:30 Il segreto per creare nuove abitudini: a piccoli passi.....
Dimagrirò. Smetterò di fumare. Imparerò a risparmiare: Quante volte abbiamo fatto dei buoni propositi senza riuscire a mantenerli? Cominciamo con entusiasmo a programmare un grande cambiamento ma poi, vedendo che i progressi arrivano molto lentamente la nostra forza di volontà crolla. È' così che circa il 90% degli obiettivi che ci poniamo finisce con un fallimento”. In questa serata impareremo come stabilire piccoli passi per ottenere grandi risultati!
• 20 agosto Vuoi dimagrire? Dormi, respira, rilassati e coccolati...
L' insonnia e la carenza delle ore di riposo, lo stress prolungato dalla frenesia della vita quotidiana, la respirazione bloccata, la non accettazione del corpo, sono fattori che incidono negativamente sul peso. In questa serata parleremo delle motivazioni di questo fenomeno e ci potremo rendere conto di aspetti delle nostre abitudini che spesso diamo per scontate e che invece sono importantissime per la nostra salute.
Si può partecipare a qualsiasi serata, non sono propedeutiche, quindi puoi scegliere liberamente da dove iniziare
La quota di partecipazione agli eventi suddetti è di 35 euro, Per richiedere maggiori informazioni visita il sito www.leslyepario.com

Il progetto E- STIAMO UN'ESTATE INSIEME si tiene in Via Monade 9 a Diano Marina. Gli incontri sono a posti illimitati ma è preferibile prenotarsi a leslyepario@gmail.com

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico