lunedì 29 giugno 2015

E-stiamo un'estate insieme: ecco gli incontri di crescita personale

Lucia Giovannini e Leslye Pario
DIANO MARINA (IM). Dopo il successo di pubblico di domenica scorsa per la serata di presentazione del progetto, la serie di appuntamenti estivi tra crescita personale e ben-essere a tavola, “E-STIAMO UN'ESTATE INSIEME” entra nel vivo.
Gli incontri sono a posti illimitati, alternando i due campi di argomento, e si tengono in Via Monade 9 a Diano Marina, in un calendario che si snoderà fino ad agosto e che parte con la prima serata dedicata alla cura interiore.

Come scrive Lucia Giovannini nel libro "Tutta un'altra vita", indipendentemente dalla situazione esterna, siamo sempre noi a scegliere. Perciò "questo  ciclo di incontri di crescita personale segue un filo logico" sostiene la Dottoressa in Nutrizione e Life Coach Leslye Pario che condurrà il progetto. “Prima di tutto credo sia importante insegnare che abbiamo 4 poteri e che spesso non ne siamo per nulla padroni. Questi sono: parlare, agire, emozionarci e pensare… quanto spesso ci capita di dare il potere agli altri di farci arrabbiare o di farci sentire inferiori?
"La seconda serata è sul tema delle relazioni: ogni aspetto della nostra vita implica una relazione. Abbiamo relazioni anche con l'articolo che state leggendo, con il tempo con gli altri e con noi stessi. Migliorare l'aspetto delle relazioni migliora la nostra vita!
Si prosegue poi con la creazione di nuove abitudini attraverso l'adozione del rivoluzionario strumento dei piccoli passi… Già un proverbio diceva "chi va piano va sano e va lontano". Spesso gli obiettivi che ci poniamo falliscono perché sono troppo grandi; in questa serata impareremo come, a piccoli passi, possiamo ottenere grandi risultati!
Il ciclo di incontri si conclude con l'incontro centrato sull'attirare più prosperità ed abbondanza nella nostra vita" .
Il progetto è organizzato dall'Associazione Alfea di Anita De Simone. Per ogni evento è preferibile prenotarsi a leslyepario@gmail.com.
Programma “crescita personale” e finalità di ogni incontro:
1 luglio ore 20:30 Sviluppa la tua zona di potere (metodo creato da Lucia Giovannini)
Abbiamo 4 poteri: parlare, agire, emozionarci, pensare. Quando affermiamo “mi ha fatto arrabbiare” “mi ha fatto sentire” “mi ha fatto fare” non stiamo facendo altro che cedere i nostri poteri agli altri.
In questo corso imparerai a riconoscere e a usare la tua zona di potere, maturando la consapevolezza che ognuno di noi è un essere unico e straordinario. Apprenderai come accedere ai tuoi 4 poteri centrali e a come mobilizzarli per lo sviluppo personale, la responsabilità per sé, la responsabilità verso gli altri, e per sederti finalmente al posto di guida della tua vita.
16 luglio dalle ore 20 Relazioni efficaci
Le relazioni che creiamo nella nostra vita sono il risultato delle relazioni che abbiamo vissuto da bambini. Questa serata ha come obiettivo di sciogliere i nodi del passato e andare oltre le limitazioni dei nostri antenati. Questo ci permetterà di creare nuovi pensieri su di noi e sulla nostra vita, creare nuove esperienze, accogliere la totalità delle possibilista che la vita ci offre: salute, prosperità, libertà di essere noi stessi, relazioni appaganti con noi stessi e con gli altri. Evento condotto da Rosa Siciliano e Leslye Pario
ore 20:30 Il segreto per creare nuove abitudini: a piccoli passi...
Dimagrirò. Smetterò di fumare. Imparerò a risparmiare: quante volte abbiamo fatto dei buoni propositi senza riuscire a mantenerli? Cominciamo con entusiasmo a programmare un grande cambiamento ma poi, vedendo che i progressi arrivano molto lentamente la nostra forza di volontà crolla. È' cosi che circa il 90% degli obiettivi che ci poniamo finisce con un fallimento”. In questa serata impareremo come stabilire piccoli passi per ottenere grandi risultati!
 • 6 agosto 20:30 La ricetta per la prosperità: ciò che dai ti ritorna
La legge del meta dare. “La consapevolezza della prosperità non dipende dal denaro: è il tuo flusso del denaro a dipendere dalla consapevolezza che hai della prosperità. La ricerca del denaro deve essere finalizzata al miglioramento della qualità della nostra vita.” Louise Hay. “Tutti gli esseri umani sono nati ricchi: solo che la maggior parte si trova a corto di soldi! [...] Dovete tuttavia tenere sempre presente un fatto: le ricompense che riceverete in questa vita, materiali o psichiche, vi arriveranno non in virtù delle potenzialità, ma dalla loro applicazione” Bob Proctor, In questa serata impareremo in che modo pensano le persone ricche e giocheremo a creare più abbondanza e prosperità nella nostra vita.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico