domenica 1 marzo 2015

Essere SOLE e LUNA: l’Ass. di volontariato oncologico NonSiamoSoli si racconta a Vallebona

Essere SOLE e LUNA
VALLEBONA (IM). In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, la storia e le attività dell’Associazione di Volontariato Oncologico NONSIAMOSOLI Onlus saranno protagoniste in “Essere LUNA e SOLE: le energie del mondo”, l’evento che si terrà domenica 8 Marzo dalle ore 17 fino alle ore 19 presso la Sala Comunale di Vallebona.
Alla presentazione di quanto finora svolto a gratuito e prezioso beneficio della collettività, sarà presente la Dottoressa Raffaella Rognoni, stimata Coaching Emotion e Presidente Donne Impresa di Confartigianato Liguria, che nel 2006, in un incontro presso la Banca del Tempo di Sanremo per presentarsi come Consigliera supplente di parità del Ministero delle Pari Opportunità della Provincia di Imperia, conobbe l'attuale Presidentessa di NonSiamoSoli, Tiziana Guatta. Una circostanza probabilmente segnata nel destino e che oggi si fa percorso comune per gli altri.
Durante la manifestazione, l’attrice Anna Blangetti leggerà alcune poesie scritte da Tiziana Guatta e sarà proiettato il cortometraggio "Anch'io" dei registi Di Gerlando dell'Associazione Sanremo Cinema.
Anche grazie al momento “E la luna bussò”, non sarà certo un pomeriggio noioso ma, al contrario, si rivelerà uno scambio di "narrazioni...al femminile" che proseguiranno in altri sette incontri tutti da scoprire.
L’Associazione NonSiamoSoli onlus tiene a ringraziare “di vero cuore la Sindaca Roberta Guglielmi e il suo staff Rita Panetta, Ingrid Marchot ed Elisa Curreddu che permetteranno di raccontarci e scoprire ogni giorno che si può continuare a vivere anche dopo aver incontrato la malattia del cancro al seno”.

Ciò che muove l’associazione è puro volontariato e spirito sociale, tanto che la stessa attività e gli eventi organizzati sono possibili grazie alle donazioni del 5 per Mille delle dichiarazioni dei redditi devolute all'Associazione di Volontariato Oncologico NonSiamoSoli onlus C.F. 90071280086.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico