sabato 22 febbraio 2014

Festival Sanremo 2014,Giovani.Premio Sala Stampa Lucio Dalla e Premio Critica Mia Martini:Zibba asso piglia tutto

Zibba
SANREMO (IM). Zibba, con la canzone “Senza di te”, ha vinto con 42 voti il Premio della Critica “Mia Martini” – Sezione Giovani. Hanno votato 111 colleghi giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof. Voti validi 108, schede nulle 2, bianche 1. Hanno riportato voti anche Rocco Hunt (24), Diodato (20), The Biro (11), Filippo Graziani (9), Bianca e Veronica De Simone (1).

Il varazzino (nato a Varazze in Provincia di Savona) Zibba, con 37 voti, si accaparra anche il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla, per la Sezione Giovani. Hanno riportato voti anche Rocco Hunt (26), Diodato (13), The Niro (13), Bianca (8), Filippo Graziani (5), Veronica De Simone (3), Vadim (1).
I premi sono stati ufficialmente consegnati questa mattina nella Conferenza Stampa della Sala Stampa Rai del Teatro Ariston di Sanremo.
"Senza di te” è contenuto nel nuovo album con gli Almalibre “Senza pensare all’estate”, il suo sesto disco disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, composto da dodici tracce dal sapore live, contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese, sono contenute anche le versioni originali di altri due inediti scritti da Zibba: “Il mio esser buono”, scritto per Cristiano De Andrè, e “La vita e la felicità”, scritto insieme a Tiziano Ferro per Michele Bravi.
Premi Critica e Sala Stampa
Questa la tracklist di “Senza pensare all’estate”: “Senza di te”, “Senza pensare all’estate”, “Prima di partire”, “La saga di Antonio”, “Anche se oggi piove”, “La vita e la felicità”, “Dove i sognatori son librai”, “Nancy”, “Il mio esser buono”, “Bon voyage”, “Come il suono dei passi sulla neve”, “Tutta l’aria che vuoi”.
Nei prossimi mesi, Zibba sarà in tour con gli Almalibre in tutta Italia e presenterà l’album in un instore tour. Queste le prime date confermate: il 27 febbraio instore a La Feltrinelli di Bologna, il 28 febbraio instore a La Feltrinelli di Genova, l’1 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 2 marzo instore a La Feltrinelli di Torino, il 6 marzo instore alla Discoteca Laziale di Roma, il 7 marzo instore a La Feltrinelli di Milano, l’8 marzo instore a La Feltrinelli di Firenze, il 9 marzo a La Claque di Genova, il 27 marzo ai Candelai di Palermo, il 28 marzo ai Mercati Generali di Catania, il 29 marzo al Centro Multiculturale Officina di Messina, il 7 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 aprile al Bravo Caffè di Bologna, il 10 aprile al Mr. Muzik Off di Moderna, l’11 aprile al Teatro Petrella di Longiano (Forlì-Cesena), il 12 aprile al The Cage di Livorno, il 13 aprile alla Salumeria della Musica di Milano, il 22 aprile al Circolo Arci Al Verde di Bernalda (Matera), il 23 aprile alla Masseria Ospitale di Lecce, il 25 aprile alla Biblioteca La Fornace di Maiolati Spontini (Ancona), il 30 aprile al Premio Maggio di Bari e il 2 maggio al Dejavù di Teramo.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico