mercoledì 1 luglio 2020

Gabriele Rosiello e la sua mamma Giuseppina si laureano contemporaneamente

Discussioni e proclamazioni forzatamente in collegamento da casa loro


Foggia. Mamma e figlio si sono laureati e, pensate, lo hanno fatto contemporaneamente, nello stesso giorno. E nonostante la costrizione a casa in questa situazione mondiale senza precedenti. Il giovane ventiquattrenne Gabriele Rosiello e la sua mamma Giuseppina, di quarantasette anni, hanno discusso le loro tesi insieme, ma come si sa, distanti dall’Università di Foggia a causa di questo diktat di prevenzione imposto da questa pandemia.

Il 15 giugno Gabriele, che avrebbe dovuto laurearsi a luglio, è perciò diventato dottore in Economia Aziendale mentre la madre ha proseguito la laurea specialistica in Marketing e Management che invece avrebbe dovuto sostenere ad aprile.

Tutto, ovviamente, è stato scombussolato dal Coronavirus e i loro percorsi finali non sono stati assolutamente facili. Pensate che il giorno della proclamazione madre e figlio si sono seduti vicini, ognuno davanti al proprio computer ma logicamente in piattaforme diverse, tanto che la loro paura era che venissero proclamati nello stesso istante perdendosi così, praticamente, l’attimo l’uno dell'altra. Per fortuna così non è stato poiché il tutto è avvenuto a distanza di cinque minuti. Una bella storia di perseveranza che adesso che siamo nella fase 3, vedrà Gabriele alle prese con gli studi della specialistica.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico