"Spiccata sensibilità, notevole spessore umano, lontana da ogni forma di omologazione che sente non appartenerle, con un temperamento determinato e con un entusiasmo e un ottimismo caratteriale che chi la conosce racconta come incredibilmente contagiosi.
Sono queste le peculiarità che da sempre la contraddistinguono:
Definita “life coach naturalmente coach” (poiché contagiosamente ottimista e motivatrice pur senza aver frequentato corsi di life coaching)
SILVA BOS DE FRANCO è una giornalista e scrittrice controcorrente e pertanto 'alternativa' per le scelte argomentative - e il modo di affrontarle - di cui ha sempre voluto occuparsi, rispetto ad altre volutamente e costantemente rifuggite (cronaca, politica, e comunque ogni tipo di notizia mirata a quel tradizionale cinico sensazionalismo giornalistico sempre e solo alla ricerca dell'audience oggi così tanto di moda).
Consone infatti al suo sentire nel privato - ancor prima che nel vivere professionale - tematiche culturali, sociali e ambientali (tutto ciò che sia momento di crescita umana a beneficio del tessuto collettivo) che ha deciso di trattare in modo educativo e pertanto in chiave pedagogica, nella filosofia che il cambiamento verso un mondo migliore deve partire da ognuno di noi". (Cit)
'Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose'. Albert Einstein.