venerdì 17 aprile 2020

Michele e Paola, il loro amore sbocciato da un terrazzo come Romeo e Giulietta

Un parallelo al tempo del Covid


Verona. Conosciamo tutti il grande Amore di Romeo e Giulietta e il balconcino che ne è stato fondo. Beh, sui balconi di Verona pare proprio che ci sia un Cupido ad assicurare lo scoccare di questi amori.

In questo periodo così surreale, sta capitando spesso che le persone escano sui propri terrazzi esibendosi in performance musicali e canore, quasi a condividere con gli altri quella musica che, se pur distante, sa unire. Ebbene, pochi giorni fa lo ha fatto anche Lisa dal proprio balcone: ha imbracciato il suo violino e si è messa a suonare We are the champions, che è la celebre canzone dei Queen, che è la band di cui abbiamo parlato prima.

Dottor Sogni e le Favole al telefono di Rodari per i bimbi ricoverati

Ad ogni bimbo ricoverato raccontano una fiaba come augurio di una buona notte 


Non dobbiamo mancare di ricordare i 40 anni dalla morte di Gianni Rodari, tra i giganti della letteratura per l’infanzia

Ebbene, in questo periodo di Covid19, Rodari torna alla ribalta come protagonista del progetto Favole al telefono 2020: Theodora chi ama Rodari

Da sottolineare che il libro Favole al telefono Rodari lo ha scritto nel 1962 e a tutt’oggi rimane uno dei titoli cult per bambini. Il volume narra del ragionier Bianchi, un rappresentante di commercio pertanto sempre lontano da casa, che tutte le sere chiama sua figlia e al telefono racconta una favola.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico