lunedì 18 maggio 2020

Harry Potter at home, rifugio virtuale per bimbi (e non solo) in quarantena

 Volo pindarico nel fantastico mondo della magia


Quiz, video di magia ma anche audiolibri, enigmi, percorsi interattivi, tutorial, puzzle e giochi. E’ uno straordinario paradiso per gli amanti, bambini ma anche adulti, della saga di fama mondiale Herry Potter. 

Il sito gratuito si chiama Harry Potter at home e volerlo fortemente e a realizzarlo è stata proprio la scrittrice della saga Joanne Rowling che tutti ormai considerano la ‘mamma di Harry Potter’.

É un mondo nel quale diventare tutti un po’ aspiranti maghetti accompagnati dal protagonista Harry ma anche da tutti i suoi amici di ventura.

Con loro si entra in quattro percorsi attraverso alcune domande da porre al Cappello Parlante. Pensate che c’è anche la versione in audiolibro di Harry e la pietra filosofale letta dal noto attore e doppiatore Francesco Pannofino e la cui versione digitale è stata messa in download gratuito in 20 lingue

Tutto questo ed anche di più perché a leggere il primo capitolo è addirittura Daniel Radcliffe, proprio lui, il giovane attore che ha dato il volto del maghetto Harry.

Il progetto è stato concepito come piattaforma di intrattenimento ma contemporaneamente anche educativa, nella quale i bimbi si divertono mentre genitori ed insegnanti possono attingere anche da tutti e sette i libri per scoprire nuove idee di questo sito che tra l’altro è in costante aggiornamento con nuovi contenuti.  

 

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico