martedì 14 giugno 2016

Il Saggio della Pergolesi in ricordo del piccolo Mario aiuta un bimbo rivese malato

Santo Stefano al Mare (IM). Il terzo saggio dei corsi inferiori e di “Musica, gioco e colore” della Scuola di Musica Pergolesi si è svolto domenica 12 a Santo Stefano, nella Sala Polivalente, col patrocinio del Comune. E’ stata una festa dei bambini, con tanti applausi e tanta emozione, forse più dei genitori che dei piccoli allievi!


L’Assessore alla Cultura Lucio D’Aloisio ha accolto con entusiasmo i piccoli musicisti, complimentandosi con l’attività dell’Associazione Pergolesi i cui corsi di musica e Canto, già funzionanti con presa d’atto Ministeriale, hanno di recente ottenuto un riconoscimento dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
Bambini dai tre anni, del corso “Musica, gioco e colore” e  piccoli musicisti alle prese con brani di pianoforte, pianoforte a quattro mani, chitarra, batteria e  canto si sono alternati nelle esibizioni tra i calorosi applausi del folto pubblico.
L’intervento della Maestra Anna Siffredi, insegnante delle scuole elementari di Riva Ligure, che da anni segue questa manifestazione denominata “Il sogno di un bambino” ha commosso tutti i presenti.

Mario ci ha lasciati anni fa, a soli 11 anni, per un male che non perdona, ma rivive ogni anno nel ricordo, per offrire ai bambini meno fortunati un aiuto, seppure simbolico.
Nelle precedenti edizioni sono state inviate offerte all’Ospedale Pediatrico “G. Gaslini” di Genova, per l’acquisto di  giocattoli o strumentazioni per i piccoli degenti.

Quest’anno è giunta la triste notizia di un bambino di Riva Ligure di soli 12 anni, affetto da un male incurabile, ricoverato da Novembre 2015: “Mario sarebbe sicuramente d’accordo con la nostra decisione di dedicare a questo bambino e alla sua famiglia le libere offerte” dice la Maestra Anna. L’introito è stato di € 480,00 e sarà perciò consegnato  da due insegnanti della scuola media ai genitori del piccolo.

Il prossimo ed ultimo Saggio della Pergolesi è previsto per Mercoledì 29 Giugno, alle ore 21,15 presso il Casinò di Sanremo: Serata di gala dei Corsi Superiori, con la partecipazione del Campione Mondiale di Fisarmonica, M° Gianluca Campi, del Violinista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, M° Luca Marzolla, dell’Arpista Prof.ssa Caterina Bergo e della Scuola di Danza di Arma di Taggia, diretta da Tiziana Bertinotti.






















 



Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico