venerdì 1 aprile 2016

Via al corso Training Autogeno Di Schultz organizzato da NonSiamoSoli

SANREMO (IM). La tecnica di rilassamento e concentrazione passiva del Training Autogeno di Schultz sarà un imperdibile corso la cui presentazione e prima dimostrazione si svolgerà presso la sala del Melograno in via G. Marsaglia a Sanremo, a mercoledì 20 aprile alle ore 17,30. Gli appuntamenti partiranno mercoledì 27 Aprile dalle ore 17,30 alle 19 nella stessa sede per 8 settimane consecutive.

Il ciclo di incontri è organizzato dall’Associazione di Volontariato Oncologico NonSiamoSoli Onlus e sarà tenuto dal Dottor Carlo Trecarichi Scavuzzo, affermato Psicologo Sessuologo e Psicoterapeuta.
L’iniziativa è aperta a tutti e gratuita (l’intero costo sarà sostenuto dall’Associazione ed i posti disponibili sono 10).
All’atto dell’iscrizione sarà richiesta una cauzione di 50 € che sarà restituita al termine del corso se la partecipazione sarà di almeno 6 su 8 lezioni.

Per informazioni e iscrizioni contattateci preferibilmente a mezzo mail all’indirizzo info@nonsiamosoli.it oppure al numero 331.3966077. Nel caso le richieste di partecipazione fossero molte provvederemo ad organizzare altri corsi.

Gli ambiti di applicazione di questo metodo, universalmente conosciuto, sono molteplici: può migliorare le nostre capacità di controllo e curare i disturbi più comuni su base psicosomatica; può servire ad incrementare la concentrazione, il lavoro o le prestazioni sportive.
Inoltre, è molto utilizzato nella pratica clinica dove risulta particolarmente indicato per i seguenti disturbi: Disturbi d’ansia, Disturbi da somatizzazione, Insonnia.

In un’ottica preventiva e di promozione della salute, il T. A. costituisce uno strumento molto utile per perseguire i seguenti obiettivi: Controllo e gestione dello stress, Controllo delle reazioni emotive eccessive, Autoinduzione di calma, Autodeterminazione, Introspezione, Rendimento sul lavoro, Profondo e rapido recupero delle energie, Riduzione della tensione psichica e muscolare, Cefalee, Disturbi della sfera sessuale ed emotiva, Riduzione della sensibilità al dolore.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico