giovedì 13 dicembre 2012

A Imperia taglio del nastro per la nuova sede dell’Accademia Formativa Ceaform


Accademia Formativa Ceaform
IMPERIA. “Promuovere valori etici e una leadership morale nello svolgimento della professione"
E’ con questa mission che domenica 16 dicembre alle ore 16 in Via Belgrano 12 - Pal. Sasso - si apre ufficialmente la nuova sede dell’Accademia Formativa, una delle principali scuole di estetica presenti nella Regione.

Nell'ottica di una forte consapevolezza della centralità dell'allievo/a, l'Accademia Formativa è impegnata a formare delle professioniste attraverso una forte preparazione tecnica e commerciale, ma anche attraverso valori fondamentali come rispetto, educazione, socializzazione, responsabilità, passione.
I programmi didattici sono controllati ed autorizzati dalla Regione Liguria, così come il corpo docenti, composto da medici, estetiste, biologi, psicologi, docenti di informatica, esperti in materia economico-legislative, docente di lingua straniera, con la supervisione della direttrice, Patrizia Morreale.

E proprio Patrizia Morreale dalla propria sede di Imperia e Manuela Sartore, responsabile di quella di Arma di Taggia, ricordano che “all’Accademia Formativa CE.AFORM le lezioni, che inizieranno la prima settimana di novembre 2012, sono riconosciute dalla Regione e annoverano: Trucco semi-permanente, Linfodrenaggio manuale, Massaggio igienico-estetico oltre che Specializzazione per Estetista. Con l'Attestato di Qualifica Estetista Dipendente (biennio) è possibile l'inserimento come dipendente o a livello imprenditoriale, negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, reparti di cosmetica nei grandi magazzini, palestre o piscine con saune e solarium, beauty farm o centri benessere, può svolgere la sua attività anche presso il domicilio del cliente. Questo grazie a un mercato del benessere che è in costante sviluppo ed offre numerose possibilità di inserimento lavorativo, sia per la continua evoluzione delle tecniche professionali, della cosmetologia e dell’elettroestetica, che in virtù della nostra società moderna”.

In particolare, in una Provincia dove Imperia, dove il mercato del turismo è da anni proiettato alla ricerca di benefits accessori da offrire alla clientela, esiste ormai l’esigenza di creare l’abbinamento vacanza - salute - benessere , che gli ospiti più esigenti ricercano ogni giorno andando in vacanza. Nelle località dove si è dato ascolto a tali nuovi bisogni turistici, si è verificato un tale interesse da parte della clientela, che l’obiettivo delle più famose beauty farm in Italia e all’estero è diventato quello di far sentire in vacanza persone che vanno nelle loro strutture per curarsi. La provincia di Imperia possiede un plus naturale: l’ospite è già in vacanza per la bellezza del paesaggio, per il clima, per le numerose manifestazioni che le varie amministrazioni ogni anno organizzano. 
L’Accademia Formativa Ceaform srl ha sede in via Manuel Belgrano, 4 a Imperia (Im) Tel: 0183681603 - Mob: 3384687355 - Fax: 0183546911 - info@accademiaformativa.com (corsi in orario diurno) e presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia (lezioni in orario serale).

PROGRAMMA INAUGURAZIONE ACCADEMIA FORMATIVA
Ore 17,00 Patrizia Morreale - direttrice - Presentazione della scuola, de i corsi di specializzazione indirizzati alle estetiste già qualificate e alle persone interessate al settore del benessere 
Ore 17, 10 Dott. Claudio Burgarello - nutrizionista, docente della scuola - “SANA ALIMENTAZIONE, RADICALI LIBERI e CELLULITE”
Ore 17,20 Dott. Tripodo Marco - informatico, docente della scuola - “INFORMATICA PER LA PROFESSIONE”
Ore 17,30 Dott.ssa Valentina Conio - docente della scuola - “AGGIORNAMENTO NEL CAMPO DEL LAVORO DOPO LA RIFORMA FORNERO DI LUGLIO 2012”
Ore 17,40 Alice Papini - estetista - “MAKE-UP”

A Imperia taglio del nastro per la nuova sede dell’Accademia Formativa Ceaform

Clicca QUI