lunedì 12 novembre 2012

Moltiplicate le richieste per sessioni individuali delle Costellazioni Familiari al Counseling LA SORGENTE

Costellazioni Familiari

VENTIMIGLIA (IM). Da oggi, grazie alla prenotazione anche in sessioni individuali tramite appuntamento, al Centro di Counseling Psico-Pedagogico “LA SORGENTE” gli incontri con le Costellazioni Familiari stanno riscuotendo un enorme successo.
Gli incontri sono condotti come sempre da Daniela Bruno, insegnante e pedagogista formatasi come costellatore con un allievo di Bert Hellinger, lo psicoterapeuta (nato nel 1925 a Colonia) fondatore di questo metodo che, nonostante il nome, non ha nulla a che fare con l'astrologia.
Nella lingua tedesca si parlava di rappresentazioni familiari”, in italiano è stata usata la parola “costellazioni” perché nel linguaggio della psicoterapia sistemica essa indica un “gruppo” di persone quale una famiglia, una classe, un popolo e via dicendo. In effetti, l'universo non è altro che una serie infinita di sistemi viventi, dal più piccolo al più vasto, che interagiscono fra loro.

Il lavoro con le Costellazioni Familiari, dà la possibilità di vedere come determinati legami inconsci nella propria famiglia d'origine possano influenzare le relazioni attuali, che siano sentimentali, familiari o lavorative. E' un'opportunità per sanare con amore le vecchie ferite del passato e ritrovarsi nel presente con rinnovata vitalità e una nuova apertura verso tutte le possibilità che la vita offre. Anche se non è detto che ogni partecipante metterà in scena la propria tematica, le rappresentazioni coinvolgono tutti i presenti, in questo modo ognuno potrà maturare il proprio processo interiore entrando in risonanza con ciò che accade.



Attraverso questa tecnica è infatti possibile, tramite la consapevolezza corporea e il sentire, accedere alle relazioni profonde che agiscono in uno specifico sistema (gruppo), si tratta della partecipazione ad un fenomeno energetico molto intenso e al di là della mente, infatti la comprensione mentale arriva in un secondo momento quando l'esperienza diretta è stata vissuta in modo completo. 
Hellinger ha spesso detto che in queste rappresentazioni tutti (rappresentanti, conduttore, spettatori) sono “presi a servizio” da una forza più grande che muove ognuno di noi e che ci permette di accedere ad un sentire collettivo di cui tutti facciamo parte.
Questo è l'aspetto più affascinante delle Costellazioni: la possibilità di aprirsi ad una dimensione che supera la mente ordinaria, che permette di sentirci “interi” ampliando la nostra conoscenza oltre la razionalità anche attraverso il sentire, l'intuizione e l'accesso a quella parte che possiamo definire, senza esitazione alcuna, spirituale. Ciò non ha nulla a che fare con la sfera della religione quanto piuttosto con la dimensione dell'Anima, il “grande contenitore” da cui ogni forma proviene e a cui tutto ritorna, esperito da ognuno in modo personale e intimo e profondamente legata al mistero della vita stessa.

Per maggiori informazioni sulle Costellazioni Familiari: LA SORGENTE Via Sottoconvento 48 18039 Ventimiglia IM, tel 380.3525565, info@counselinglasorgente.it , http://www.counselinglasorgente.it

Moltiplicate le richieste per sessioni individuali delle Costellazioni Familiari al Counseling LA SORGENTE

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico