lunedì 6 luglio 2020

Col suo talk radiofonico Karamelle di Buone Notizie, Silva Bos ha fatto il botto!

"Parlare di bene fa bene". Così Silva Bos che ha ideato, scritto e condotto il programma in onda in Australia


Progetto riuscito. E alla grande! Il talk radiofonico "Karamelle di Buone Notizie" (ascoltalo QUI), andato in onda in 10 puntate su Radio Italiana 531 in Australia, ha riscosso un successone. E' infatti riuscito a contagiare di 'bellezza' l'enorme pubblico che l'ha seguito con trasporto e motivazione. Ideatrice, autrice e, in qualità di speaker, anche conduttrice la Giornalista, specializzata in 'Informazione Positiva', Silva Bos che, in circa un'ora settimana, ha raccontato il 'mondo buono', puntando la lente sulle piccole grandi storie che ogni giorno fanno la differenza e rendono questo mondo un posto migliore: sua la totale cura di ogni aspetto, dalla parte giornalistica/redazionale a quella musicale. 
La sua formula vincente? Una scaletta studiata ad hoc per ogni settimana, in cui amichevoli chiacchierate - all'insegna della leggerezza e al contempo dell'empatia - sono andate a braccetto con l'attenzione per le canzoni mandate in onda, in cui è apparsa evidente anche la sua accurata ricerca preproduzione, affinché ogni brano risultasse sempre attinente a quella determinata goodnews. Il tutto condito con puntuali e interessanti audiointerviste.

domenica 5 luglio 2020

La giovane Miriam Colombo protagonista del video di Ass.Ligure Fibrosi Cistica

Spot, a costo zero, realizzato dal papà Luca


Una manciata di secondi che raccontano una giornata tipo (comunque una delle migliori) della giovane ospedalettese Miriam affetta da Fibrosi Cistica. É il video targato Associazione Ligure Fibrosi Cistica utilizzando, come unici mezzi, l’amico Giulio Cardone che lo ha girato, un cellulare e la forza amorevole che solo un padre può avere.

giovedì 2 luglio 2020

Per proteggere la Barriera Corallina arriva il MoUA, primo museo d’arte subacqueo

20 statue Reef Guardians per monitorare salute di flora e fauna marina


Australia. Proteggere la grande Barriera Corallina. E’ questo l’obiettivo del primo museo d’arte subacqueo al mondo, il Museum of Underwate Art - MoUA, situato al largo della costa della costa di Townsville, nel Queensland settentrionale. A firmarlo è Jason DeCaires Taylor già conosciuto ed apprezzato scultore marino famoso per i suoi progetti artistici ecologisti. L’inaugurazione era prevista ad aprile ma il problema della pandemia globale ha posticipato il tutto. L’ottica è un habitat ideale sia per la flora che per la fauna marina.

mercoledì 1 luglio 2020

Gabriele Rosiello e la sua mamma Giuseppina si laureano contemporaneamente

Discussioni e proclamazioni forzatamente in collegamento da casa loro


Foggia. Mamma e figlio si sono laureati e, pensate, lo hanno fatto contemporaneamente, nello stesso giorno. E nonostante la costrizione a casa in questa situazione mondiale senza precedenti. Il giovane ventiquattrenne Gabriele Rosiello e la sua mamma Giuseppina, di quarantasette anni, hanno discusso le loro tesi insieme, ma come si sa, distanti dall’Università di Foggia a causa di questo diktat di prevenzione imposto da questa pandemia.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico