mercoledì 3 giugno 2020

Tutti pazzi per la bici

Tra pochi giorni, il 3 giugno prossimo il mondo la celebrerà così come voluto dall’Onu


E quest’anno ci sarà un motivo in più. Stiamo parlando della bicicletta che, forse anche complice la pandemia globale in atto, a tutte le latitudini è diventata ormai l’incontrastato oggetto del desiderio
Perché? Il motivo è semplice: riesce a mettere d’accordo l’ambiente ma anche il benessere personale e, in questi mesi, si è anche scoperto essere il mezzo di locomozione che maggiormente permette di rispettare quel distanziamento sociale che serve per scongiurare il contagio da Covid.

Così adesso la richiesta ha letteralmente preso il volo, anche grazie al bonus di un massimo di 500 euro stanziato dal Decreto Rilancio del Governo italiano per acquistare, dal 4 maggio al 31 dicembre 2020, un dispositivo di mobilità sostenibile cioè city bike tradizionale o elettrica, mountain bike ma anche monopattino o affini.

Il risultato è un autentico assalto ai negozi che vendono bike. L’anno scorso le bici vendute erano state circa 1 milione e mezzo e se pensiamo che la stima per quest’anno parla di circa 400 mila pezzi che si venderanno in più quest’anno in Italia, l’incremento generale sarebbe superiore al 25%.


Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico