mercoledì 13 maggio 2020

Una risata ci salverà. Audiointervista a Yoga della Risata Italia

 Nella Giornata mondiale della risata, ridere è salute, pace e speranza


Mai più che di questo periodo tutto il mondo ne ha bisogno. In tutte le 24 ore della Giornata Mondiale della Risata, in base ai diversi fusi orari, stavolta in modalità online per i problemi di pandemia che conosciamo, tutto il pianeta si è fatto una bella “risata” grazie a eventi in rete organizzati da esperti di ogni Paese. 

Tra i tantissimi partecipanti c’è stato anche il medico indiano Madan Kataria che nel 1995 in un parco di Mumbai, ha fondato in Movimento dello Yoga della Risata, praticato da oltre 3 milioni di persone in oltre 110 Stati nel mondo.



Ridere è considerata una scienza e una vera terapia, tanto da essere esercitata sia nelle carceri che negli ospedali e anche negli ambienti di moltissime multinazionali.

Si inizia con esercizi di respirazione per ottimizzare la capacità dei polmoni e poi si fa partire una risata possibilmente di almeno 10-15 minuti. E ricordiamoci che conta parecchio l’effetto ‘contagio’, perché si mettono in moto i neuroni specchio.

Lo sa bene Laura Toffolo che, il 21 maggio del 2008 insieme a Simonetta Marchionni, ha fondato lo Yoga della Risata Italia di cui oggi è Presidente.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico