Direttivo FAVO Piemonte/Liguria/Valle d'Aosta |
Si tratta di una nascita di importanza enorme poiché viene istituito per la prima volta in queste regioni ed esiste a livello territoriale solo in Lombardia, nel Lazio, in Puglia e in Toscana (zone che hanno molte associazioni federate FAVO e quindi non hanno la necessità di costituirsi con altre regioni).
Tiziana Guatta |
All’evento:
- Vela Onlus, Ovada - Nonsiamosoli Onlus, Sanremo - Iris Onlus, Novi Ligure - Aiutiamoci a vivere, Acqui Terme - Fondo Edo Tempia, Biella - Andos Onlus, Comitato di Torino - Fondazione C.I.G.N.O. onlus - V.I.O.L.A. onlus di Aosta
e il Prof. Francesco DE LORENZO, Presidente Nazionale di FAVO, che ha illustrato i motivi della necessità della costituzione dei Comitati Regionali FAVO e che ha esposto i traguardi raggiunti da FAVO in ambito nazionale ed europeo a favore dei malati di cancro.
Vengono eletti alla carica di:
- Delegato Interregionale e Tesoriere (doppio incarico) la Dottoressa Rosa BELLOMO Direttore Generale della Fondazione C.I.G.N.O. onlus
- Segretario la Professoressa Anna BOLGEO dell'associazione Vela onlus
Tiziana Guatta |
e in qualità di membri del Consiglio Direttivo:
- la Sig.ra Tiziana GUATTA dell'Associazione NonSiamoSoli onlus di Sanremo
- la Dott.ssa Marisa TABACCO dell'associazione Aiutiamoci a vivere onlus di Acqui Terme
- la Dott.ssa Maria Teresa GUIDO del Fondo Edo Tempia onlus di Biella
- la Dott.ssa Fulvia PEDANI dell' ANDOS onlus Comitato di Torino
- la Dott.ssa Raffaella LONGO dell'Associazione V.I.O.L.A. onlus di Aosta
Il Comitato, oltre a collaborare per la migliore realizzazione sul piano regionale dei programmi di attività deliberati dagli organi nazionali della FAVO, ha come finalità la promozione nelle proprie regioni delle iniziative che ritiene idonee al perseguimento degli scopi dello statuto nazionale (rapporti diretti con le Regioni ed i relativi assessori con le ASL e tutte le strutture di cura vedi più avanti).
lavori per la costituzione del Comitato Favo |
un periodo di reale disagio economico in cui è auspicabile la volontà di dare finalmente luce al concetto di 'investimento come obiettivo programmato da raggiungere nel progetto di ‘cura adeguata’ per ogni paziente, imparando a lavorare e collaborare in rete, superando particolarismi e campanilismi, consapevoli che il malato deve essere l’‘unico centro di interesse’ dell’attività sanitaria'.
Tiziana Guatta |
Firma nascita Comitato Favo |
Firma nascita Comitato Favo |
Firma nascita Comitato Favo |