giovedì 5 giugno 2014

Il Maestro d’Arte Fancesca Parola guest della Rassegna Internazionale SanremoArtGallery 2014

Francesca Parola
SANREMO (IM). Mentre Sanremo si riveste di un manto estivo e si prepara a incontrare turisti e amatori della città dei fiori, sale l'attesa per la seconda edizione di SANREMOARTGALLERY il grande evento di respiro internazionale organizzato dal Centro d’arte e cultura Sanremo Arte 2000 e che si terrà dal 5 al 25 giugno 2014 nelle sale espositive del Teatro Ariston.


Nella consolidata tradizione di impegno culturale, il Centro indossa il suo abito migliore per presentare alla cittadinanza e agli ospiti il suo fiore all'occhiello, Francesca Parola. Si tratta di un’artista affermata e conosciuta che ben si può definire un Maestro d'Arte: ha esposto nelle più prestigiose gallerie di tutta Italia, direttore artistico e docente della nota scuola d’arte “TI ARTE”, della quale hanno scritto i migliori critici d'arte contemporanea, tanto che il suo nome compare più e più volte nelle pubblicazioni artistiche specializzate. E' un’opportunità che il Cav. Casimiro Dell’Arco Talarico non poteva lasciarsi sfuggire.
Il Maestro d’Arte Francesca Parola, che esporrà le sue opere in una mostra personale, ha fatto di ogni sua opera una sinfonia di colori, fondendo sapientemente poesia e cromatismo per creare atmosfere soffuse di melodie antiche, in un insieme di vibrazioni, momenti di forti emozioni intrisi di un magnetismo che cattura gli animi, in un'arte che non è solo pittura, ma armonia. Ognuno ha dentro di sé qualcosa da esprimere che mostra secondo il proprio talento e la propria predisposizione. Ecco quindi l'animo che si declina nelle sue diverse sfaccettature: il poeta, il romanziere, lo scultore, il pittore, il musicista, il cantante in una parola l'artista che con il mezzo espressivo a lui più congeniale giunge e risveglia il cuore dell'uomo.

Arte figurativa e musica si fonderanno nel Vernissage che si terrà nella Sala Incontri del Teatro Ariston il giorno 7 giugno prossimo alle ore 16,30 durante il quale, preceduta da un breve intrattenimento musicale, si svolgerà la presentazione di Francesca Parola da parte del Cav. Casimiro Dell'Arco Talarico, responsabile del Centro di Arte e di Cultura"Sanremo Arte 2000” e dal Dott. Mario Saccoccia cultore d’arte antica e contemporanea.


Nel ringraziare la direzione e il personale tutto del Teatro Ariston per la grande sensibilità e la squisita ospitalità dimostrata nell'accogliere le manifestazioni, il Centro d'Arte e Cultura SANREMO ARTE 2000 invita LA CITTADINANZA a onorare con la sua presenza la mostra rendendo noto che l'Artista sarà a disposizione dei visitatori il 7 GIUGNO dalle 15,30 alle 19,30 e che negli altri giorni, per tutto il perdurare della rassegna, dalle 15,30 alle 19,30, un incaricato si presterà per l'assistenza al pubblico. 

Ricordiamo che SanremoBuoneNotizie.it (www.sanremobuonenotizie.it) è l’organo d’informazione ufficiale di SanremoArte2000 nel quale, pertanto verranno pubblicati in esclusiva tutti i comunicati e gli articoli inerenti SanremoArtGallery 2014 redatti da Silva Bos giornalista, scrittrice, titolare di SanremoBuoneNotizie.it, co-curatrice di SanremoArtGallery e Ufficio Stampa del Centro Culturale SanremoArte2000.

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è

Silva Bos - Giornalista di Informazione Positiva...e il mondo "buono" c'è
CLICCA QUI

Clicca QUI

sito amico